Olympus OM-D E-M5 mark II | 17 mm | 1/125 | f/1.8 | ISO 500 | mano libera

DESCRIZIONE
Ho fatto bene a scegliere un progetto con cadenza settimanale, perché ogni volta mi ritrovo con del tempo da spendere solo al fine settimana. E nonostante ciò, arriva il fine settimana e mi distraggo e non mi ricordo più di dare priorità a questo progetto. In ogni caso, questo fine settimana, a fotografare “il mio preferito”, sono stato molto indeciso è un po’ in difficoltà. 
Cos’è il mio preferito? L’auto, mia moglie, la fotografia, la corsa? Boh.. Così ho optato per una cosa che di sicuro mi piace molto: il cibo. Approfittando di essere a Venezia e di mangiare un panino di quelli buoni, ho alzato la Olympus e inclinato il display di 90º, in modo da non dovermi alzare dalla sedia. 
Il set non è studiato, e la fonte di luce proviene dalla finestra che ci stava dritta in faccia, avendo scelto uno dei posti “in vetrina”.
ANALISI TECNICA
Ancora una volta mi ritrovo con una foto “flat” che non so bene quali regole debba seguire. Compositivamente ho rispettato abbastanza la regola dei terzi anche se il piatto poteva stare un po’ più a sx. La foto è un po’ storta e le linee del tavolo che dovrebbero essere parallele, convergono. 
Editata al volo con LR da telefono, desaturata un po’ e aggiunto un po’ di vignettatura.​​​​​​​
Back to Top