DESCRIZIONE
Eccomi al secondo appuntamento con il mio progetto 52WP. Per la foto dall’alto sono stato a lungo a pensare su cosa avrei potuto fotografare e alla fine ho optato per dare luce al mio corredo fotografico , o meglio, a quello che mi rimane dopo che inaspettatamente sono riuscito a vendere tutto il corredo Pentax in due settimane.
 Ho quindi posto su di un pannello bianco avvalendomi della luce naturale proveniente dalla finestra, la mia Olympus e il relativo obiettivo 17mm, il suo piccolo ma efficace flash, i due fissi vintage Pentax 28mm e 50mm per i quali mi arriverà a giorni un adattatore per montarli sulla Olympus della Gobe (e speriamo che funzioni) che li farà diventare un 56mm e un 100mm, il cavalletto da viaggio e la mia piccola action cam della Yi. 
Lo scatto l’ho, per forza di cose, dovuto fare con l’iPhone XR che si è rivelato decisamente all’altezza della situazione.
ANALISI TECNICA
Comporre questo genere di foto non è proprio la mia specialità. Ho quindi cercato di allineare tutto al centro in senso verticale e orizzontale, creando parallelismi tra i vari elementi. 
Fra l’altro solo dopo aver pubblicato la foto mi sono reso conto che l’obiettivo più a sinistra non è perfettamente allineato agli altri e che probabilmente avrebbe avuto più senso mettere l’obiettivo Olympus al centro e i due Pentax ai lati.
Back to Top